Utente già esistente?
Il mio account

QUANDO SCRIVERE DI NOI STESSI PUÒ CURARE E CURARCI?

Otto buone ragioni (più una) per saperlo

DUCCIO DEMETRIO

Basilica Palladiana, Piazza dei Signori - Vicenza

Martedì 22 ottobre ore 18.15

Informazioni di registrazione

Ti ricordiamo che è necessario presentarsi all’evento con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario indicato in programma. Dopo questo lasso di tempo il posto sarà considerato libero e ceduto ad eventuali altri ospiti in attesa.

TIPO DI REGISTRAZIONE QUANTITÀ
Quando scrivere di noi stessi può curare e curarci?
Descrizione dell'evento
La scrittura è sempre più riconosciuta come un’opportunità che, per chi attraversi momenti di fragilità e di sofferenza psicofisica, offre sollievo e ri-affezione alla vita. L’intervento del relatore si prefigge, sulla base della sua lunga esperienza di aiuto e autoaiuto attraverso le pratiche di scrittura autobiografica, di illustrarne le ragioni principali.
 
Duccio Demetrio, già Professore Ordinario di Filosofia dell’educazione e della narrazione all’Università degli Studi di Milano Bicocca, è fondatore della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari e dell’Accademia del Silenzio. Dirige inoltre il Centro Nazionale di Ricerche e Studi Autobiografici. Autore di numerose opere, tra cui ricordiamo: “Raccontarsi”, “Autoanalisi per non pazienti”, “Perché amiamo scrivere”, “Narrare è educare”, “La vita si cerca dentro di sé”.